Real estate development
 Demolizioni speciali
 Engineering
 Produzione
 Infrastrutture

     
 Storia
 Mission
 Responsabilità
 Certificazioni  
 Contatti  
 Palahockey

Nell’ambito delle opere relative ai XX Giochi Olimpici Invernali sono stati eseguiti i lavori di demolizione e bonifica bellica delle aree Lingotto e Stadio Comunale a tempi di record.

I lavori eseguiti per l’Agenzia Torino 2006 prevedevano la demolizione della tribuna, ex campo di atletica, della piscina e delle attrezzature sportive sull’area adiacente lo Stadio Comunale di Torino per la costruzione del nuovo Palahockey sede delle olimpiadi invernali svoltesi nel febbraio 2006.
L’edificio è senz’ombra di dubbio una delle costruzioni più significative, realizzate in occasione delle Olimpiadi.

I tempi ristretti hanno imposto un notevole impegno, in breve siamo riusciti ad organizzare staff, macchinari e attrezzature. L’intervento è stato suddiviso in tre fasi di lavorazione. La prima prevedeva la demolizione della struttura (20.000 m3 e 25 m di altezza) che ospitava l’ex tribuna del campo di atletica, delle murature di recinzione e dei cunicoli interrati. Nella seconda fase è stato eseguito lo scavo di tutta l’area per fare posto al futuro edificio del Palahockey. In sintesi, oltre la demolizione, lo scavo anche la costruzione. Il tutto in soli 6 mesi di lavoro.
La progettazione delle fasi di demolizione e l’identificazione di una metodologia di lavoro specifica hanno permesso l’ultimazione delle opere con due mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti, vincendo così il premio accelerazione previsto dal contratto con l'Ente.

Palahockey
DURATA 1 mese
MEZZI escavatori da 420 qli attrezzati con braccio da 30mt , pinza demolitrice e frantumatore

escavatori da 350 qli attrezzati con frantumatore, pinza demolitrice e martello demolitore

escavatori da 200 qli attrezzato di pinza selezionatrice e benna

impianto mobile di frantumazione
Mc circa 20.000


 Edilizia industriale

RCS Milano

Ex Neca Pavia

Italcementi

D&G

MOI

Semeraro - Stezzano

 Edilizia infrastrutturale

Cavalcavia A14

Torre Piezometrica Roma

Ecosystem - Serbatoio

Mestre

Mariano C.se - Serb. pensile

 Edilizia pubblica

Ex Sert

Caluso

Agenzia Torino 2006

Struttura ospedaliera di Lecco

Scuola elementare - Brescia

 Edilizia residenziale

Aquila

Bézier Capendeguy

Bézier Ilot St. Vincent de Paul

Venezia

Demolizione Bertelli e Guerini

Calolziocorte


Trezzo - Cornelli

 
Mappa del sito       |       Real estate development       |       Demolizioni speciali       |       Engineering       |       Produzione       |       Video       |       Contatti

© Vitali SpA - via Alberto da Giussano, 15 - 20145 Milano - P.IVA 01948410160 - Registro delle Imprese CCIAA di Milano n° 01948410160 – REA n° 1756450