Mission

Per Vitali S.p.A. la misura del successo è legata alla soddisfazione del Cliente, alla qualità della vita dei suoi dipendenti, all’integrità etica, ambientale e sociale; presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri obiettivi economici, produttivi e sociali.
Per l’azienda Vitali S.p.A. la soddisfazione del Cliente si basa sulla capacità di capire ed anticipare le necessità e di offrire un servizio che incontri non solo le esigenze esplicite, ma anche e soprattutto i bisogni latenti e il superamento delle aspettative, cogliendo tempestivamente il mutare delle situazioni.


Nell’ambito del riesame periodico del Sistema Qualità da parte della Direzione, vengono definiti e distribuiti a tutti gli interessati specifici obiettivi per il continuo miglioramento del sistema.
La portata di questi obiettivi richiede il massimo supporto da parte della Direzione aziendale, ma anche il coinvolgimento e l’attiva collaborazione di tutto il personale al fine di continuare la crescita e lo sviluppo dell’azienda e delle persone che vi operano.

Politica aziendale

La Direzione si adopererà affinché la Politica aziendale venga compresa ed attuata da tutto il personale nello svolgimento della propria attività e ha determinato alcuni obiettivi di carattere generale:

  • acquisire nuovi clienti per ampliare la quota di mercato
  • individuare le esigenze del cliente e saperle trasformare in prodotti tecnicamente e commercialmente validi
  • sviluppare un’azione di miglioramento dei prodotti forniti, coinvolgendo nella realizzazioni, oltre alle potenzialità interne, anche i fornitori, per poter tendere a fornire ai Clienti realizzazioni soddisfacenti alle loro richieste, ottimizzando i costi e ponendo attenzione alla sicurezza del personale nell’ambiente di lavoro
  • proseguire il controllo qualità presso i propri cantieri, per poter ottenere una maggior efficienza sia interna che esterna
  • migliorare l’efficacia del sistema gestione qualità tramite le verifiche ispettive
  • garantire un impiego ottimale del personale attraverso la responsabilità individuale, la valorizzazione e lo sviluppo dei singoli
  • fissare degli obiettivi misurabili, coerenti con gli obiettivi generali della politica, che consentano di monitorare e migliorare continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di servizio
  • promuovere una cultura eco-sostenibile, quali tutela ambientale, responsabilità sociale
  • rispettare le normative e le leggi vigenti e in particolare il codice etico appalti pubblici e privati