Codice Etico aziendale: i diritti e doveri morali di Vitali S.p.A.

Il Codice etico aziendale nasce con l’intento di sancire e divulgare principi e norme di comportamento che Vitali S.p.A. ritiene fondamentali per la propria attività.
Vitali S.p.A. ha ritenuto necessario formalizzare un modello organizzativo societario adeguato a gestire in modo sempre più efficace il rischio di impresa, e diffondere a tutti gli interlocutori un documento che faccia propri i più salienti principi di deontologia ispiratori della propria attività.
Il Codice etico aziendale è la 'Carta Costituzionale' della Vitali S.p.A., una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico - sociale di ogni partecipante all'organizzazione aziendale.
Il Codice etico aziendale è un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell'azienda perchè introduce una definizione chiara ed esplicita delle proprie responsabilità etiche e sociali verso tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell'attività dell'azienda (clienti, fornitori, soci, cittadini, dipendenti, collaboratori, istituzioni pubbliche, associazioni ambientali e chiunque altro sia interessato dall'attività dell'azienda).
I destinatari sono pertanto chiamati al rispetto dei valori e principi del Codice Etico e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l'immagine della Vitali S.p.A. nonché 'integrità del suo patrimonio economico ed umano.